Naldi profumi e cosmesi


Naldi Profumi e Cosmetici è una rinomata bottega storica presente dal 1942 in centro a Bologna. Sempre più spesso si sente parlare di profumeria "selettiva" o "artistica" ma la vera differenza tra la profumeria commerciale e quella di nicchia rischia di essere sempre più confusa. Se la distinzione tra le due fosse solo vendere marchi diversi il tutto risulterebbe semplicemente una questione di mercato in cui ogni dato si analizza e seziona perdendosi in freddi diagrammi e ancor più algide statistiche e percentuali.

La vera profumeria d'autore nasce solo dalla passione e dall'amore per la qualità di cui la ricerca continua ne è il nutrimento.

La Profumeria Naldi non è solo una profumeria di grande prestigio e di riferimento in tutta Italia ma è innanzi tutto un salotto d'incontro, di comunicazione, di scambio, di amicizia, di educazione "nell'arte del profumarsi".

Qui si viene non solo a scegliere i migliori profumi, a volte si viene semplicemente a degustare le novità di linee già conosciute, a scoprire proposte del tutto nuove da tutto il mondo, e incontrare veri appassionati di profumeria. E' un vero scambio di esperienze, di sensazioni, di opinioni tra i clienti e le professioniste dietro al banco.

L'esperienza è del tutto interattiva, è il cliente che si racconta e che esprime ciò che vuole e viene accompagnato per mano alla scelta finale. Proprio questo credo e stile hanno portato la Profumeria Naldi a creare l'unico BAR A' PARFUMS a Bologna (altri Bar à Parfums si incontrano a Torino, Milano, Firenze, Bergamo, e Roma).

Che cos'è un Bar à Parfums? E' un posto da visitare a occhi chiusi per degustare le fragranze, conoscere la storia e scoprire le note olfattive di oltre duecento  composizioni internazionali frutto della creatività unica dei più grandi "nasi" o "maîtres parfumeurs". Ciascun profumo racconta la sua storia, il suo significato, a volte sono travolgenti, a volte seducenti, a volte rassicuranti, a volte anche respingenti, all'inizio, per poi conquistare passando attraverso numerose nuances.

ogni bottiglia è il risultato di un concetto, nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio diventa rilevante. Tutto questo è arte, questo è stile, questo è il mondo del profumo, se non lo si capisce è meglio non indossarlo affatto.

CONNECT WITH US

FOR YOUR PAYMENT

Copyright 2014 - Publyswiss